CROMOMETRO DEL TRASIMENO


CRONO 5000 – CASTIGLIONE DEL LAGO

Classifica

fotogallery

Regolamento

 

REGOLAMENTO 2020 CRONOMETRO DEL TRASIMENO

Il Comitato 5000 a cronometro del Trasimeno, composto da “A.S.D Filippide Atletica AVIS Perugia ed Atletica AVIS Magione, organizza la 1ª edizione della manifestazione podistica denominata “Cronometro del Trasimeno” sulla distanza di 5000 metri omologata FIDAL e inserita nel calendario nazionale che si disputerà Domenica 26 Luglio 2020 con partenze dalle ore 8,00 da Castiglione del Lago.

ORGANIZZAZIONE

  • A.S.D. Filippide, via Amendola 63 – 06061 Castiglione del Lago – Pg sito internet www.filippide.it – e-mail Giovanni Farano 3314376645-  giov.far@gmail.com  (Direttore di gara)
  • Atletica AVIS Perugia
  • Atletica AVIS Magione

Sito Ufficiale: www.filippide.it   

Informazioni e chiarimenti solo per iscrizioni crono5000@dreamchrono.it tel.347 0826009

NOTE PRELIMINARI

Date/orari/luoghi di consegna dei pettorali e pacchi gara, così come la logistica di trasferimento borse/rientro atleti, può essere suscettibile di lievi modifiche che nel caso saranno prontamente segnalate sul sito.

PARTENZA

Domenica 26 Luglio 2020 ritrovo ore 7,30 area parcheggio presso le tribune dello stadio comunale di Castiglione del Lago e partenza dalle ore 8,00 secondo gli orari che saranno comunicati ad agni singolo atleta e pubblicati nei siti di riferimento. 

PERCORSO

Il percorso competitivo prevede partenza da viale Trappes direzione via Lungolago, quindi viale Divisione Partigiana Garibaldi fino al club Velico dove sarà posizionata boa x percorso inverso fino all’incrocio con Viale Trappes dove si proseguirà invece per via Lungolago zona lido Arezzo fino al Camping Listro e ritorno in viale Trappes dove sarà posizionato arrivo.          Il tratto percorso nei due sensi di marcia sarà diviso con transenne collegate con nastro.   E’ fatto obbligo di percorrere il lato dx della corsia riservata ed evitare in ogni caso di occupare il centro della corsia riservata per agevolare eventuali sorpassi con il distanziamento necessario. Il Percorso è certificato ed omologato FIDAL. –  Gli atleti non possono essere accompagnati in gara da persone estranee alla competizione. 

RISTORI                               NON SONO PREVISTI RISTORI.

ISCRIZIONE: LIMITI DI ETA’ e CONDIZIONI

Sono ammessi gli atleti Fidal o RunCard ( EPS ESCLUSI)  delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Master e Senior Maschile e femminili.

purché in regola con il tesseramento 2020 e con le norme sanitarie vigenti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si possono effettuare solamente online sul sito www.icron.it

E’ consentita la partecipazione solamente ad atleti tesserati FIDAL o muniti di RUNCARD

DATI ISCRIZIONI

  • Le iscrizioni devono essere complete di Cognome, Nome e data di nascita. (GG/MM/AAAA) dovrà essere indicato il tempo di percorrenza previsto in base al quale verrà redatto l’ordine di partenza

Il versamento della quota di iscrizioni può essere effettuato con le seguenti modalità:

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le iscrizioni dovranno essere effettuate versando la relativa quota in una delle seguenti modalità:

  • Pagamento On line tramite Carta di Credito ,Pay Pall , Apple Pay , Google Play
  • Bonifico Bancario  IBAN : IT39V0200803039000105878276 Intestato a Dreamchrono srls  ( indicare nomi atleti cui si riferisce il pagamento ) invio copia contabile a info@dreamchrono.it

NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA

CONVALIDA ISCRIZIONE

Per la validità dell’iscrizione dovranno essere allegati alla scheda di iscrizione con e-mail all’indirizzo e-mail crono5000@dreamchrono.it la ricevuta di avvenuto pagamento (con bonifico bancario o conto corrente postale), unitamente alla copia del rinnovo FIDAL o di altro ente di promozione sportiva, o della dichiarazione sostitutiva del presidente della società sportiva di appartenenza, oppure della tessera della società sportiva estera o modello sanitario predisposto (per i non residenti in Italia).

Informazioni relative perfezionamenti iscrizioni 347 0826009 (Greco Aniello)

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

E’ fissata per il 23 Luglio 2020 ore 12:00 .  ATTENZIONE LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO IN OGNI CASO AL RAGGIUNGIMENTO DI 350 ATLETI ISCRITTIQUOTE ISCRIZIONE

QUOTE ISCRIZIONE

Entro il 19/07   – € 8,00

Dal 20/07 al 23/07 –  € 10,00

CONFERMA DI ISCRIZIONE

A quanti avranno inviato l’iscrizione, completa di tutti i dati richiesti, l’organizzazione provvederà all’attribuzione del numero di pettorale che varrà quale conferma della regolarità dell’iscrizione.

L’elenco dei nominativi sarà disponibile sul sito www.icron.it

CONSEGNA PETTORALE E PACCO GARA

I partecipanti potranno ritirare personalmente o attraverso un rappresentate della società sportiva di appartenenza il giorno 25 Luglio presso il percorso verde a Perugia  (contattare Enrico 3894747779) Ed il giorno 26 Luglio presso il punto chek.in mezz’ora prima dell’orario di partenza.

OBBLIGHI DISTANZIAMENTO X COVID-19

Per rispettare le norme di cautela e distanziamento previste per la pandemia Covid verranno adottate le seguenti cautele:

dal punto di ritrovo si accederà allìinterno dello stadio solo mezz’ora prima della partenza prevista per ogni singolo atleta all’ingresso (botteghino stadio) verrà consegnato pettorale.   L’interno del stadio (pista atletica e spazi adiacenti) sarà adibito a zona riscaldamento:

  1. PRIMA DELL’ACCESSO AL RITIRO PETTORALE SARA’ RILECVATA TEMPERATURA CORPOREA CHE DOVRA’ ESSERE INFERIORE A 37,5°.
  2. E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO PENA ESCLUSIONE DALLA COMPETIZIONE CALPESTARE TERRENO DI GIOCO CALCIO. 
  3. VIETATO L’USO DEGLI SPOGLIATOI E DELLE DOCCE.
  4. SARANNO DISPONIBILI DUE SERVIZI IGIENICI UNO PER LE DONNE L’ALTRO PER GLI UOMINI PRESENZIATI DA PERSONALE DELL’ORGANIZZAZIONE CHE PROVVEDERA’ ALLE SANIFICAZIONI.  
  5. DURANTE IL PERIODO DI RISCALDAMENTO EVITARE ASSEMBRAMENTI.
  6. Qualche minuto prima della partenza i singoli atleti potranno accedere in Viale Trappes dove sarà il punto di partenza e dove sarà comunque predisposto un ulteriore spazio chiuso per la rifinitura del riscaldamento.
  7. L’arrivo sarà posizionato ca 70 metri prima della partenza gli atleti dopo l’arrivo verranno indirizzati per percorso obbligato verso il parcheggio sarà VIETATO sostare oltre il punto di arrivo per otre pochi secondi.
  8. Nel percorso di uscita nel quale dovranno essere rispettate le regole di distanziamento verrà consegnato premio di partecipazione e bottiglia con acqua.

 CRONOMETRAGGIO

– Servizio di cronometraggio e classifiche a cura di Dream Runners Perugia (www.dreamrunners.it)

– E’ vietata la partecipazione senza Pettorale e Chip 

– Il Pettorale è strettamente personale e non può essere ceduto o manomesso

– Il Pettorale deve essere posizionato davanti ed in modo completamente visibile e non deve essere piegato.

– Il Chip deve essere posizionato sui lacci della scarpa (come da istruzioni)

– Il mancato o errato posizionamento del Chip non permette al partecipante di entrare in classifica.

– La riconsegna del Chip avviene al temine della gara come da regolamento della manifestazione.

Il Chip dovrà essere riconsegnato alle sedi di arrivo previste

PREMI INDIVIDUALI

Da definire

PREMIAZIONI

Da definire   

CLASSIFICHE

Le classifiche saranno convalidate dal DLT o GdA pubblicate online in tempo reale sul sito www.icron.it

DIRITTO D’IMMAGINE 
Con l’iscrizione alla 1ì Crono del Trasimeno l’atleta, sin da ora, autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla gara.  La presente autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.

L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ E PRIVACY

Con la firma della scheda d’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della gara Strasimeno, pubblicato sul sito www.strasimeno.it. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

Informativa Art. 13 DLGS 193/2003 – Tutela della privacy

Nell’atto dell’iscrizione alla Strasimeno verrà chiesta l’avvenuta presa visione di ciò che attiene alla tutela della privacy e al consenso trattamento dati personali

RECLAMI

I reclami accompagnati dalla tassa di Euro 100,00 che saranno restituiti in caso di accoglimento del reclamo che deve essere presentato entro 30 minuti dall’ufficializzazione dei risultati di gara.

ASSISTENZA

E’ previsto servizio di assistenza sanitaria con medico ed ambulanza

VARIE E AVVERTENZE

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici (FIDAL) e alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Giudici di Gara (FIDAL) potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso. L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente Regolamento per motivi di forza maggiore previo accordo con CR Umbria e Fidal Nazionale

* . L’atleta autorizza infine icron.it a trasferire all’organizzatore della manifestazione tutte le informazioni qui introdotte al fine di completare la procedura di iscrizione all’evento stesso.
 Procedendo con l’iscrizione l’atleta dichiara di aver letto e compreso quanto scritto sopra e di accettare integralmente le condizioni del servizio